IL SEME

SA.PI.SE. costituisce, coltiva, selezione e commercializza sementi certificate di riso in tutta Europa, coniugando tradizione e innovazione con l’obbiettivo di produrre semente certificata di alta qualità per migliorare i risultati produttivi e mantenere qualità e sicurezza, anche ambientale.

Le varietà CONVENZIONALI

i Tondi CERERE dal ciclo precoce e BALILLA più tardivo, il Medio perlato ORIONE, il Lungo A da Parboiled AUGUSTO molto apprezzato dall’industria, e UNICO il Lungo A dal granello cristallino; i Lunghi A da Mercato Interno tipo Carnaroli, CARNISE e CARNISE PRECOCE, e i Lunghi B, OCEANO e APOLLO l’aromatico italiano.

scarica le schede delle varietà Convenzionali di Sapise

IBRIDO

L’ibrido di riso dalle straordinarie produzioni

scarica la scheda dell’ibrido Sapise

Le varietà CLEARFIELD®

Nel 2008 SA.PI.SE. e BASF stringono il primo accordo di commercializzazione di seme Clearfield®, la tecnologia legata alle sementi di riso scoperta dalla Louisiana State University.  

i Tondi dal granello cristallino SOLE e TERRA; il Lungo A da Parboiled LUNA, precoce e altamente produttivo; il Lungo A da Mercato Interno BARONE dalla resa elevata, e i Lunghi B SIRIO precoce e MARE, dal ciclo medio.

scarica le schede delle varietà Clearfield®

Varietà PUBBLICHE

L’Italia vanta un’inestimabile patrimonio storico di varietà di riso, molte delle quali sono ancora oggi coltivate. Sapise moltiplica le sementi di alcune varietà pubbliche italiane.

  • ARBORIO
  • BALDO
  • CARNAROLI
  • ROMA
  • S. ANDREA
  • SELENIO

OPTIONAL

Lo standard di SA.PI.SE. è la commercializzazione di seme certificato di alta qualità.

Il valore aggiunto che SA.PI.SE. mette in campo è costituito da:

L’ASSISTENZA TECNICA (vai alla sezione dedicata)


IL SEME DI PRODUZIONE SARDA

Maggiore energia germinativa

Indubbiamente di qualità superiore data la sua elevata energia germinativa e assenza delle più comuni fitopatie, un’assicurazione in fase di emergenza in condizioni difficili.

Se interessati fare specifica richiesta al momento dell’ordine. 

La QUALITÀ IN CONCIA SEME per la massima efficacia contro le malattie fungine del seme:

  • impiego di impianti di concia tarati periodicamente e certificati (dust-off seme conciato)
  • uniformità del trattamento di concia, una garanzia di massima efficacia dei prodotti concianti.

Le CONCE SPECIALI con le quali, SA.PI.SE. a richiesta, può trattare le sementi acquistate, sono:

LUMIVIA™

Conciante speciale per proteggere le radici dalle larve di insetti.

Conciante insetticida che protegge le radici dagli attacchi del punteruolo acquatico (Lissorhoptrus oryzophilus) del riso. Nelle zone in cui è frequente l’attacco di questo insetto, si possono evitare i trattamenti per aspersione con insetticidi.

ROOT RICE™

Conciante speciale per radici più grandi

Prodotto naturale che stimola lo sviluppo dell’apparato radicale. Le sementi trattate con Root Rice favoriscono un più rapido sviluppo radicale, fondamentale per la crescita uniforme delle giovani piante di riso. Consigliato nei terreni leggeri.

SUPERSEED SAPISE®

Conciante speciale per partenze al top con tutte le condizioni ambientali.

Miscela conciante studiata da Sapise specifica per sementi di riso. Contiene un fungicida che previene l’insorgenza di malattie e un concime che nutre le giovani piante nei primi stadi vegetativi. Ha inoltre un pellicolante che trattiene queste sostanze a contatto con il seme.

error: © 2016-2018 SA.PI.SE. Coop. Agricola